Un romantico matrimonio in barca

Avete mai pensato di celebrare il vostro giorno più bello facendovi coccolare dalle onde del mare?
Sposarsi in barca è l’idea perfetta soprattutto per chi abita vicino al mare o in un’isola chiamata Sardegna, che offre una location da sogno, soprattutto nelle stagioni più calde dell’anno e fa vivere agli sposi e ai loro invitati un indimenticabile giorno tra i flutti, stregati da un panorama mozzafiato: l’orizzonte infinito!
Organizzare il proprio matrimonio in barca con la cerimonia e il ricevimento a bordo non è un sogno impossibile.

Per i temerari amanti del mare o sportivi amanti delle attività sull’acqua non potrete che optare per una fantastica location galleggiante per la vostra favola d’amore.
Lasciatevi guidare dal vostro stile e dalla vostra più fervida immaginazione per dare vita a ciò che avete sempre sognato.
Niente paura! Scongiurato il mare mosso e piccoli malesseri da onda lunga ai quali si può porre rimedio, non vi rimane che la scelta dell’imbarcazione.

Infatti le tipologie di barche sono tantissime e spesso a fare la differenza è anche il numero di invitati.

Pronunciare il fatidico sì su una barca a vela, magari sul far della sera, quando i colori del mare si fondono con quelli del cielo, si presta ad una romantica cerimonia intima e riservata, stile Navy come il protocollo del mare suggerisce, regalando agli sposi un’esperienza esclusiva con la possibilità di vivere la vita di bordo, sentire sulla propria pelle atmosfere particolari, scoprire angoli inaspettati ed ammirare la costa dal largo.

Non mancano sull’isola sarda i punti più strategici per veleggiare nel giorno più bello e lasciarsi cullare dalle onde e dal vento.

Nelle acque del Golfo degli Angeli, esiste una caletta speciale che in pochi conoscono per festeggiare con amici e parenti a bordo di una barca, il suo nome è Cala Diga, poiché si trova proprio a ridosso del molo di Levante del Porto.
Nella costa ovest l’isola di San Pietro, chiamata anche isola dell’Amore, offre scenari da lasciare a bocca aperta e  ancora in Ogliastra nella costa est troviamo Cala Luna, famosa per la passione che vissero i due naufraghi nel film della Wertmuller.
E ancora, come a disegnare il periplo dell’intera isola, un’altro piccolo gioiello,  l’isola di Santa Maria nell’arcipelago de La Maddalena.

Scegliere un lussuoso yacht spinto da un potente motore, per celebrare le nozze in queste meravigliose acque cristalline, permetterà di allargare il numero degli invitati e vivere un’esperienza unica nel suo genere con il suono del mare a fare da colonna sonora, guardando la terra che si allontana mentre il sole si tuffa sotto la linea dell’orizzonte al tramonto.
Uno spettacolo di pura magia e decisamente il modo più esclusivo di festeggiare il giorno più bello della propria vita.

Gli yacht sono inoltre molto spaziosi e sicuri, possono essere considerate vere e proprie barche da crociera che offrono ogni genere di comfort per tutte le esigenze.

Un antico veliero è un’altra opzione per un matrimonio sull’acqua che acquista un sapore retrò chic per gli sposi che amano vivere un sogno simile ad una avventura indimenticabile e da non perdere.
Ancora più indimenticabile sarà la possibilità di soggiornare all’interno delle cabine romanticamente decorate e imbarcarsi con tutti gli inviatati per  una esperienza unica: la  mini-crociera lungo il mare della Sardegna.

Se invece non si vuole prendere il largo ma amate la location, si potrà optare per restare serenamente ancorati in porto o in rada davanti a una meravigliosa caletta a bordo della vostra barca dei sogni.

E perché non concludere citando una delle frasi più celebri tratta dal film Blow, come augurio agli sposi:

“Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle”.

Periodico registrato presso il tribunale di Cagliari Reg. n 1/2014 del 22/11/2014 Sposi in Sardegna marchio regitrato presso la camera di commercio. Tutti i diritti restano riservati.

SEGUICI SU

Tutti i diritti riservati © 2020.
Sposi in Sardegna - P.Iva. 03411910924