
Sposarsi a Villasimius
Villasimius è una delle mete più famose ed amate del turismo in Sardegna, grazie alle sue meravigliose spiagge e alla natura incontaminata che la caratterizza, ma può essere anche la meta ideale per un indimenticabile destination wedding.
Questa località del sud est della Sardegna infatti è in grado di realizzare qualunque sogno abbiate in mente per le vostre nozze in spiaggia e per regalare ai vostri ospiti un soggiorno indimenticabile.
La sua costa è caratterizzata dall’alternarsi di piccole scogliere e spiagge mozzafiato, ognuna con le sue caratteristiche e la sua speciale bellezza. Partendo da Capo Boi, incontriamo le spiagge bianchissime di Porto sa Ruxi, Campus e Campulongu; segue la Spiaggia del riso, così chiamata per i piccoli chicchi che la caratterizzano, e la piccola Cala Caterina.
Sul Versante orientale, la spiaggia di Porto Giunco lascia senza parole per lo scenario incantevole che offre agli occhi: il mare dalle mille sfumature di azzurro, l’arenile bianchissimo e lo stagno di Notteri alle sue spalle, abitato dai fenicotteri rosa.
Risalendo verso nord, si incontra un’altra perla, Punta Molentis, con il suo scenario di cartolina che vi ruberà il cuore.
La bellezza delle spiagge parla da sola e basterebbe a far innamorare qualunque coppia di sposi, ma non è tutto. Villamius infatti offre una natura incontaminata che può essere esplorata con immersioni e escursioni a piedi, a cavallo, in canoa o in bicicletta: chi ama l’attività e non vuole stare tutto il giorno in spiaggia avrà a disposizione una grande varietà di opzioni per andare alla scoperta dell’Area Marina protetta e dell’isola di Serpentara.
Se invece siete interessati alla storia, verrete accontentati: sul territorio sono presenti diversi siti archeologici, di epoca preistorica, fenicio punica e romana; è inoltre presente un Museo Archeologico che ne raccoglie i reperti, tesori custoditi dal mare.
In estate poi la località offre una vivace vita notturna; se volete immergervi nella cultura locale non dimenticate di assaggiare la famosa costedda: una focaccia tipica esclusivamente di Villasimius (non esiste negli altri paesi della Sardegna), ottenuta mischiando la farina alla polpa di pomodoro.
Ora che vi abbiamo incuriosito, non vi resta che iniziare a progettare il vostro matrimonio in questa località da sogno.
Gallery Pullman Timi Ama
Pullman Timi Ama, sposarsi a Villasimius, sposarsi in spiaggia, wedding sardinia