Sposarsi nella Costa Verde

Da quest'anno, il Comune di Arbus stila un elenco delle nuove case comunali.

La Costa Verde, si trova nella costa sud-occidentale della Sardegna e appartiene al Comune di Arbus. Conosciuta per l’immensità delle sue dune, per la vastità delle su spiagge e per le sue scogliere imponenti, lascia impressa quella sensazione di forza e maestosità che proviene da una natura che si sente prepotentemente padrona del suo territorio.

Poche strutture ricettive, distribuite a chilometri di distanza, definiscono il confine tra una spiaggia e l’altra.

Arrivando con la macchina, il percorso è in molti tratti accomapagnato dal profumo emanato dalla fitta macchia mediterranea e dalla visione delle antiche miniere, considerate uno dei più importanti tesori di archeologia industriale presenti nell’isola. Al rientro, all’imbunire, non è difficile scorgere tra i cespugli la presenza di qualche cervo o qualche altro animale selvatico che alimenta lo stupore e la meraviglia di chi ha la fortuna di scontrarsi con i paesaggi della zona.

Da questa breve descrizione, pare quasi impossibile non poter ritagliare uno scorcio per farlo diventare la scenografia ideale per la celebrazione di un perfetto matrimonio in spiaggia in Sardegna e non solo,  desiderio espresso da molte coppie di sposi che,  ogni volta,  rimanevano affascinati dalla bellezza  di questa zona.

Ed è proprio per venire incontro a queste richieste, che l’amministrazione comunale di Arbus, con a capo il sindaco Antonello Ecca che, da quest’anno, (con la delibera N 66 de l 22/05/2017) ha deciso di mettere a disposizione una varietà di strutture di pregio ambientale e storico in cui è possibile celebrare il rito fuori dal Municipio.

Tra queste, la delibera stila un elenco completo delle nuove sedi adibite a nuove case comunali

Montegranatico

Sala degli specchi presso l’ex Foresteria di Montevecchio

http://www.hotelsoffiodivento.com/

http://www.hotelcorsaronero.com/

Ristorante la Quercia Verde, località Rio Martini

http://www.ristorantefrontemari.it/

I prezzi, per le spese d’ufficio, vanno dalle 80,00 alle 200,00 euro per i non residenti.

Per maggiori informazioni

www.comunediarbus.gov.it

Ph Mariano Casti Fotografo
Sito: www.marianocasti.com
Via Repubblica, 110 – 09039 – Villacidro
Telefono: 347.5280257