Sposarsi in Spiaggia

Il sogno di sposarsi tra le indimenticabili scenografie della nostra isola arriva a coinvolgere ogni anno centianaia di coppie provenienti da tutto il mondo
La varietà dei nostri paesaggi fatti di spiagge bianchissime, calette esclusive e isole disabitate offre agli sposi ogni volta scenografie inaspettate che aspettano solo di essere scoperte. Per tale motivo, molti operatori del settore si stanno specializzando in questa nuova tendenza investendo in energie e in attrezzatura. Tendenza che ormai sta diventando una vera e propria tradizione, tanto da spigere un sindaco  lungimirante a rendere ufficiale il matrimonio che si svolge anche al di fuori della casa comunale senza bisogno di ripeterlo (poichè così  avviene nella magior parte dei casi)
Tornando alle nostre spiagge, la cui bellezza è indiscutibile dobbiamo ammettere che a volte il maestrale può essere insidioso ed è per questo motivo che è necessario prendere seriamente in considerazione il cosiddetto piano B. La soluzione migliore è senz’altro quella di celebrare il rito nei pressi di una location che, in caso di necessità, possa essere trasferito tutto all’interno.  Per quanto riguarda gli allestimenti non possono mancare un gazebo, un tavolo d’appoggio per gli sposi e una guida che segnerà il percorso verso l’altare e, ovviamente, le sedie per gli invitati. A rendere ancora più indimenticabile l’atmosfera interverranno gli allestimenti, fatti di fiori, tessuti e candele scelti in base al contesto e al gusto degli sposi. Per le coppie  che decidono di fare anche per il ricevimento in spiaggia possono chiedere l’intervento di un banqueting attrezzato che preparerà per l’occasione un banchetto o un buffet con un menù a base di pesce. Da non sottovalutare la possibilità di prendere seriamente in considerazioni location che dispongono anche di spiagge  private e le cui terrazze si affacciano nel mare.  In fine, per godere appieno della luna e delle stelle, si possono creare, sempre nella spiaggia, delle sofisticate zone relax  con candele e cuscini e, a conclusione, i fuochi d’artificio regaleranno alla festa quel finale di magia che gli sposi ircorderanno per sempre.

Location Is Morus Relais 
Allestimenti Floreali Pianeta Fiore
Foto Manuela Manca