Sposarsi in bassa stagione.

 Molte aziende, infatti, hanno deciso, di venire incontro a quegli sposi che vogliono  convolare a nozze nei mesi tra ottobre ed aprile.  Ossia, per tutti quelli che prediligono  un matrimonio meno convenzionale ma ricco di atmosfere suggestive, che spesso, solo i mesi più freddi riescono a regalare.
Una scontistica, quella che gli operatori propongono, che arriva ad alleggerire in maniera notevole il budget degli sposi. Se si considerano i vantaggi di celebrare il matrimonio durante la bassa stagione, è più facile rendersi conto che, rinunciare a qualche ora in più di sole e, a qualche  scollatura in meno, non è poi un grosso sacrificio.
Innanzitutto, essendo questa la stagione in cui si celebrano meno matrimoni ci sarà una maggiore disponibilittà dei servizi e, volendo, si può  organizzare l'evento con meno anticipo rispetto alla stagione estiva.
L'ora migliore per la cerimonia è sicuramente la tarda mattinata; probabilemnte sarà meno fredda e il servizio fotografico verrà eseguito con la luce del giorno. La sposa, per ripararsi  dal freddo  può far uso di accessori particolari quali i guanti, colli, cappelli e, per il tragitto da casa alla chiesa o al municipio, si possono indossare  mantello e cappotti. Quest'ultimo può  essere utilizzato anche dallo sposo.
Le situazioni che si possono creare sono tante e differenti. Gli spazi da preferire per il ricevimento sono  sicuramente al chiuso. Magari, possono avere una terrazza verandata dalla quale gustare un bellissimo tramonto, oppure, da delle ampie vetrate si può far scorrere lo sguardo sulle vallate circostanti. Se poi, si ha anche la fortuna di godere di un grande caminetto acceso, allora l'atmosfera è garantita. Gli addobbi, contribuiscono  anch'essi a rendere gli ambienti più suggestivi. Si possono utilizzare insieme ai fiori di stagione, le piante sempre verdi, le bacche, le melograne. Non devono mancare le candele che hanno il potere di dare quel tocco in più di magia che non guasta.
Volendo, si possono sorprendere gli invitati con uno spettacolo pirotecnico che sarà gradito da grandi e piccini.
Questo periodo, oltretutto, è vantaggioso per realizzare un viaggio di nozze in mete da sogno dove le stagioni sono capovolte rispetto alle nostre. Inoltre, essendo in bassa stagione, si può risparmiare ulteriormente su tutti i servizi scelti e si può godere di un minor traffico aereoportuale.