Sposarsi al Museo Nivola

Il Museo Nivola sorge nell’antico lavatoio comunale di Orani, restaurato e dal 1995 adibito ad ospitare la più grande collezione di opere di uno dei più importanti artisti sardi del Novecento, nonché figura cardine del modernismo: Costantino Nivola, che nacque proprio a Orani nel 1911.

Al progetto originario di restauro del 1995 si sono aggiunti due nuovi padiglioni (uno nel 2004 e uno nel 2012), che ospitano, insieme al piazzale centrale e al parco, più di 200 opere dell’artista.

Proprio il parco, inaugurato nel 2009, è stato indicato dall’ amministrazione comunale come spazio utilizzabile per le celebrazioni di matrimoni con rito civile. È un luogo ricco di suggestione, che circonda il museo e che attraverso scale e terrazzamenti ne collega i padiglioni posti a diversi livelli; ma l’elemento di maggiore fascino sono senza dubbio le sculture che vi sono collocate e una fontana monumentale, realizzata su disegno di Costantino Nivola.

La bellezza e il potere evocativo delle opere disseminate nel parco attribuiscono a questo luogo una solennità senza tempo, che lo rende il posto perfetto per pronunciare una promessa.

A rendere il tutto ancora più affascinante è la bellissima vista della quale si può godere dalla panoramica collina su cui è situato il complesso.

Per il dopo cerimonia infine, è possibile rivolgersi al Museo, che può mettere a disposizione alcuni dei suoi spazi per un brindisi o un rinfresco.

 

CONTATTI
Indirizzo: Via Gonare n°2, 08026 Orani (NU)
Telefono: +390784730063
Email: info@museonivola.it

Periodico registrato presso il tribunale di Cagliari Reg. n 1/2014 del 22/11/2014 Sposi in Sardegna marchio regitrato presso la camera di commercio. Tutti i diritti restano riservati.

SEGUICI SU

Tutti i diritti riservati © 2020.
Sposi in Sardegna - P.Iva. 03411910924