Sposa pre-maman

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un vero e proprio cambiamento della concezione del matrimonio. A partire dagli Stati Uniti fino all'Europa, e quindi anche in Italia, sono sempre più numerose le spose che arrivano a pronunciare il "Sì" accompagnate dal loro bel pancione.
Quella che un tempo era una situazione incresciosa e dalla quale ci si nascondeva, oggi sembra rendere ancora più magico e carico di significato il momento che unisce due sposi che, con il loro amore, stanno dando la luce ad una nuova famiglia. Perciò ai festeggiamenti per l'unione degli sposi si uniscono quelli dell'imminente arrivo del nascituro.
Ma qual è l'abito più adatto per queste sposine dalle forme morbide?
Non ci sono più segreti: le spose pre-maman vogliono mostrare con orgoglio il frutto del loro amore senza più nascondersi sotto abiti enormi e sformati.
Il momento della gravidanza è ricco di significato ed è un miracolo che le donne possono vivere su sè stesse, un momento nel quale la femminilità è alla sua massima esplosione. Proprio per questo oggi c'è la tendenza da parte delle spose in dolce attesa a scegliere per quel giorno un abito che metta in risalto le dolci forme della gravidanza. Il colore preferito tende ad essere il bianco, con tutte le sue sfumature, dal bianco candido all'avorio passando per il giaccio. Il tessuto deve essere morbido, che accarezzi le forme arrotondate. Quindi sì a organza e chiffon che cadono leggeri e non segnano troppo le rotondità. Il modello più adatto è quello a stile impero, che mette in risalto il decolletè e da qui cade sinuoso sui fianchi. Ma non solo, sono molto usati anche abiti corti e svasati, che lasciano maggiore libertà di movimento.
Oggi le varie case di moda sono molto attente a questa nuova tendenza e si stanno attrezzando per venire incontro a questa nuova tipologia di sposa con linee specializzate per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Anche il tema del matrimonio potrà essere abbinato a quello della nascita, così come gli allestimenti. Dalle partecipazioni alle bomboniere, passando per il cake topper, tutto potrà richiamare al lieto evento, un evento che rende ancora più importante e speciale quello del "Sì".