Inspiration Wedding: un sogno romantico ad Alghero

Domenica 25 novembre 2018 le porte di Villa Mosca  si sono aperte per accogliere Inspiration Wedding, esclusiva manifestazione organizzata ad Alghero da  Sposi in Sardegna.

In questo prezioso gioiello della costa nord-occidentale dell’isola si sono incontrati professionisti provenienti da tutta la Sardegna per presentare ai futuri sposi le novità del mondo del wedding e trascorrere  una giornata dedicata interamente alla bellezza raffinata di un sogno romantico.

All’ingresso le eleganti auto da cerimonia dell’azienda algherese Nolauto hanno simbolicamente introdotto il percorso dei futuri sposi, quasi a rievocare l’inizio di un viaggio d’amore.

I visitatori hanno continuato il percorso facendosi guidare dal  richiamo delle note del violino dell’agenzia DejaVu Musica & Eventi, che hanno risuonato nell’aria e invitato ad entrare negli spazi interni di questa preziosa villa liberty, che si distinguono per raffinatezza e semplice eleganza. Per l’occasione, gli elementi quali l’ingresso e l’elegante scalinata in marmo bianco  sono stati allestiti  dalla flower designer Maura Colli, titolare de Il giardino delle fate di Sassari.

I fiori sono stati ancora protagonisti nei bouquet di Maura Colli creati per gli abiti da sposa di Nuova Zavalon, mentre,  quelli di Elisa Perin, sono stati pensati per le creazioni di Fabiola Pinna, la bridal  designer sassarese che ha incantato le spose con i suoi vestiti sartoriali.

Oltre agli interni  della villa, hanno fatto da scenario agli abiti degli atelier  la panoramica terrazza con la veduta di Capo Caccia e il centro storico di Alghero  il verde  giardino che circonda la dimora. Qui il  tripudio di pizzi pregiati, nuances romantiche e decorazioni preziose degli abiti hanno trovato il giusto contesto e catturato lo sguardo sognante del visitatore.

Oltre alla sposa, anche lo sposo è stato protagonista di questa seconda edizione di Inspiration Wedding Sardinia,  in cui, insieme  agli abiti da uomo di Nuova Zavalon NuoroSabatteri ha esposto una selezione di calzature ed accessori ideati e realizzati su misura con lo scopo di esaltare l’unicità del prodotto artigianale.

Ospite di un simbolico “intimo salotto” della Villa, la nota wedding planner e influencer sarda Sara Carboni si è raccontata ai presenti, portando la sua preziosa esperienza di ideatrice e coordinatrice di eventi e anticipando trend e novità per la prossima stagione matrimoniale.

I momenti più suggestivi di questa  giornata sono stati trasformati in preziosi ricordi grazie alla fotografa nuorese Grazia Mele e la videographer Chiara Mela che hanno realizzato un reportage con cui sarà possibile rivivere sentimenti ed emozioni, mentre Selfie Box, un originale servizio di photobooth,  ha portato una ventata di freschezza e allegria tra i gli ospiti.

Un’attenzione particolare è stata riservata anche al mondo del food e del beverage, con una ricca esposizione di creazioni culinarie dolci e salate culminata in suggestivi show cooking, che hanno ricreato le atmosfere di una festa all’insegna della professionalità e della creatività.

I profumi della cucina di Battistino Menneas del noto ristorante – boutique Monti Blu nel cuore di Nuoro hanno animato alcuni momenti della giornata, appagando occhi e palato dei futuri sposi che hanno potuto ammirare dal vivo tutti i passaggi creativi delle originali e raffinate preparazioni culinarie presentate.

Un angolo di dolcezza e colore è stato creato  dalla pasticceria – caffetteria sassarese Vanilla Cat che ha presentato delle romantiche wedding cake riccamente decorate ed una selezione di pasticceria mignon e deliziosi biscotti.

L’esaltazione di un’antica tradizione è stata espressa da Sebastiano Pranteddu, titolare de Sa Carapigna che durante la serata ha preparato un vero e proprio gioiello della storia dolciaria isolana, il torrone, frutto di lunghe ore di lavorazione artigianale  con l’utilizzo di materie prime d’eccellenza sapientemente trasformate in un prodotto esclusivo e molto apprezzato.

La serata si è conclusa con un brindisi all’amore organizzato da Coktailerie, che si è proposta come nuova forma di animazione per i matrimoni.

Inspiration Wedding è stata dunque una festa, un’occasione speciale per celebrare la bellezza, cuore pulsante di una giornata esclusiva in cui sentimenti ed emozioni si sono trasformati in immagini, suoni e racconti d’amore.

“E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo.”

(Pablo Neruda)

 

 

destination wedding, destination wedding luvury, destination wedding sardinia, evento sposi, evento sposi alghero, inspiration wedding, luxury wedding, sposi in sardegna, wedding event

Periodico registrato presso il tribunale di Cagliari Reg. n 1/2014 del 22/11/2014 Sposi in Sardegna marchio regitrato presso la camera di commercio. Tutti i diritti restano riservati.

SEGUICI SU

Tutti i diritti riservati © 2020.
Sposi in Sardegna - P.Iva. 03411910924