
Inspiration Wedding 2020
Domenica 10 novembre Sposi in Sardegna ha inaugurato la stagione degli eventi dedicati agli sposi nella splendida cornice di Villa Mosca ad Alghero con la terza edizione dell’evento Inspiration Wedding. Dal mattino la Villa si è animata con le esposizioni di alcune aziende che Sposi in Sardegna ha selezionato accuratamente tra i migliori professionisti di Sassari e Alghero, e del centro nord Sardegna.
La giornata è stata poi arricchita dagli incontri con le nostre ospiti speciali. Abbiamo iniziato la mattina con Veronica Ulgheri, giovane makeup artist che, attraverso suoi profili social è riuscita a influenzare una generazione di appassionate di make-up.
Veronica ha confidato a Ilaria Nesi e agli ospiti di come è nata e cresciuta la passione per questo lavoro, del suo rapporto con i social e di quanto sia importante credere in se stessi e nei propri sogni: “il volersi bene può iniziare anche da piccoli gesti quotidiani per curare il proprio aspetto”.
Nel pomeriggio invece è stata la volta di un emozionante incontro con Elisabetta Delogu. La bridal designer sassarese, ormai affermata a livello nazionale e internazionale, ci ha letteralmente incantato con il suo fascino e con il racconto del suo metodo di lavoro e dei suoi imprevedibili processi creativi e di come sia stata decisiva l’opportunità di aprire il suo atelier a Milano per entrare nella top ten degli stilisti italiani di abiti da sposa, riuscendo a suscitare, anche all’estero, grande interesse per le sue creazioni sartoriali.
A riscaldare l’atmosfera sono intervenuti gli allestimenti floreali di FlorArte, flower designer di Alghero con alle spalle 35 anni di esperienza e di Paola Fois di Plan of live, giovane ma esperta wedding planner di Sassari che sa consigliare e seguire gli sposi durante tutte le fasi dell’organizzazione delle nozze.
Ancora protagonisti di questa terza edizione di Inspiration Wedding sono stati gli abiti da sposa. Per rappresentare il sogno di tante future spose, Nuova Zavalon, il più importante atelier del centro Sardegna, ha presentato in anteprima a Villa mosca, un assaggio delle nuove collezioni sposa e sposo 2020.
Proposte ancora più esclusive sono state quelle della designer Fabiola Pinna, stilista sassarese che ha confezionato per l’occasione raffinate creazioni sartoriali dal gusto romantic chic.
Un’evento ricco di ispirazioni anche per quanto riguarda il trucco, la mua Laura Masia ha dato dimostrazione di un make-up ideale da sposa che gioca sui toni caldi, sulle sfumature e sulla luce.
A completare l’immagine delle modelle è intervenuta l’hair stylist Giovanna Busi, titolare del Centro Degradé Joelle di Alghero che ha creato delle acconciature dai volumi morbidi ma allo stesso tempo sofisticati.
Nel salotto della villa anche la tradizione orafa ha avuto il suo spazio ed è stata rappresentata dalle fedi e dai gioilelli in filigrana della gioielleria Vadilonga di Bosa.
Tradizione e innovazione sono anche gli ingredienti dello studio video e fotografico Luminalab che, partiti dall’ esperienza della macchina analogica, sono arrivati al digitale con la preparazione che li contraddistingue.
A volte audaci gli scatti di Tore Serra, fotografo sassarese che ha curato tutti gli scatti della manifestazione.
A completare l’offerta per gli sposi è intervenuta l’agenzia di viaggi Shardana di Alghero che, con sue destinazione romantiche, ha fatto sognare i visitatori dell’evento.
alghero, evento sposi, fiera sposi, inspiration wedding, villa mosca