Il video matrimoniale

Spesso sottovalutato, ma solo finchè non si ha l’occasione di vederlo. Il  video matrimoniale è quel  servizio che assieme all’album fotografico fa parte di quei ricordi che rimangono per tutta la vita.

Come in un film, gli sposi possono rivivere le emozioni del loro giorno e guardarsi da una inquadratura da cui altrimenti non potrebbero vedersi.  Il video è un reportage dell’intera giornata del matrimonio che comprende i  preparativi a casa degli sposi, la cerimonia, gli esterni e i festeggiamenti e ha il potere di cogliere momenti che al massimo gli sposi potrebbero rivivere solo attraverso i loro ricordi o tramite il  racconto degli ospiti, come ad esempio: le parole dette in un attimo di commozione, il suono delle loro risate o l’intervento ironico di un caro invitato.

Concepito quindi come un film d’amore anche il video matrimoniale ha la sua colonna sonora che va scelta tra le musiche preferite degli sposi o a discrezione dell’operatore.
Per ottenere un prodotto video che ha il potere di emozionare ogni volta che lo si guarda, è fondamentale affidarsi alle competenze di un bravo professionista, non invadente e  che abbia delle attrezzature specifiche e all’avanguardia.

Il lavoro di post produzione è senz’altro quello più impegnativo per gli operatori  e per rendersi conto delle loro capacità e del loro stile , basta guardare su internet i loro promo girati in occasione di altri matrimoni. Anche se, prima di decidere, è meglio fissare con lui un appuntamento per conoscerlo meglio. Instaurare un feeling con il video-operatore serve soprattutto a evitare quell’imbarazzo che molti sposi sentono di fronte alla telecamera. Ed è anche  per questo motivo che diversi professionisti propongono il video prematrimoniale dove le coppie, ancora fidanzate, vengono riprese qualche mese  prima del matrimonio nei luoghi che hanno fatto da cornice alla loro storia d’amore o semplicemente in scenografie suggestive come al mare, in città ecc. Importante, è anche prendere visione del filmato prima che  prima che venga consegnato il CD , in modo tale che,  se vi fossero da fare eventuali modifiche, sia possibile farle prima.

guidaalmatrimonio, reportagenozze, sposinsardegna, videomakernozze, videomatrimoniale, videonozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Periodico registrato presso il tribunale di Cagliari Reg. n 1/2014 del 22/11/2014 Sposi in Sardegna marchio regitrato presso la camera di commercio. Tutti i diritti restano riservati.

SEGUICI SU

Tutti i diritti riservati © 2020.
Sposi in Sardegna - P.Iva. 03411910924