Shooting fotografico al Museo del costume di Nuoro

In uscita il X numero della rivista dedicata al mondo del wedding in Sardegna

Quest’anno Sposi in Sardegna ha scelto come location per la copertina del X numero della rivista un importante luogo della cultura di Nuoro, il Museo del costume.

Quello di Nuoro è il maggior museo etnografico dell’isola, gestito dall’Istituto Etnografico della Sardegna che vi svolge un’importante attività di documentazione e ricerca.

La struttura museale, edificata tra gli anni ’50 e ’60 sul colle di Sant’Onofrio, richiama dal punto di vista architettonico un villaggio sardo immaginario e ben si presta, con le sue numerose sale e un auditorium, ad esposizioni, rappresentazioni teatrali, convegni e manifestazioni culturali.

Lo shooting fotografico, ideato e coordinato da Ilaria Nesi, è stato realizzato da Luigi Corda e Luca Pinna dello Studio Alagon di Cagliari (http://www.studioalagon.com/) mentre le riprese video sono state affidate al video maker specializzato in wedding & events Giacomo Orrù (http://giacomoorru.com/).

La modella, Valentina Setzu, ha indossato gli abiti dello storico atelier nuorese Piras 1953 (http://www.piras1953.com/abiti-sposa-sardegna/) che per l’occasione ha selezionato un abito della rinomata collezione Jenny Packham ed una preziosa creazione sartoriale dell’atelier.

Il make up e l’hair style sono stati realizzati da Teresa Formisano, titolare del salone Chez Domi (www.parrucchieranuorochezdomi.com) nel centro storico di Nuoro.

Il bridal look è stato impreziosito dall’originale creazione floreale del floral designer nuorese Giuseppe Flore (https://www.facebook.com/froresgiuseppeflore/) e dai preziosi monili della storica gioielleria Rosas 1945 di Nuoro (http://www.rosas1945.it/).

La città, centro popoloso della Barbagia che si distingue per un grande fermento culturale sin dall’800, è stata la cornice ideale per uno shooting fotografico incentrato sull’unione tra moda, bellezza, cultura e tradizioni.

Nuoro, che racchiude in se il fascino del folclore, la memoria di un passato che rivive nei suoi numerosi centri d’arte e cultura e la bellezza di un paesaggio incontaminato, ha infatti ospitato con generosità il team di professionisti che hanno lavorato tra le affascinanti strade del centro storico cittadino in una piacevole giornata soleggiata di metà ottobre.

I protagonisti del progetto hanno così potuto lavorare con professionalità, creando una sinergia capace di esaltare le singole peculiarità e finalizzata a regalare un’emozione a chi ancora crede nell’essenza nobile della “bellezza”.

Potrete scoprire gli scatti realizzati durante lo shooting in occasione della fiera sposi Regina di Sposi, organizzata da Sposi in Sardegna nell’esclusiva location dell’Hotel Regina Margherita di Cagliari, domenica 4 novembre 2018.

In occasione della manifestazione, giunta ormai alla sua VII edizione, verrà infatti presentato ufficialmente il X numero di Sposi in Sardegna, rivista che offre spunti e idee per organizzare con raffinatezza il proprio giorno speciale affidandosi ai migliori professionisti del settore wedding isolano.

Event FB: https://www.facebook.com/events/2072715769426116/

Gallery photo: Studio Alagon