L’ELEGANZA DI REGINA DI SPOSI

domenica si è svolto a Cagliari l'evento sposi dedicato alle ultime tendenze del matrimonio

Domenica 4 novembre 2018 si è svolta la VII edizione della rinomata fiera sposi Regina di Sposi, organizzata da Sposi in Sardegna nelle eleganti sale dell’Hotel Regina Margherita di Cagliari.

Alla manifestazione hanno partecipato in qualità di espositori numerosi professionisti del settore wedding isolano, che hanno presentato ai futuri sposi idee e novità per la prossima stagione matrimoniale.

Gli allestimenti floreali realizzati dalla floral designer Valentina Scanu, titolare di Pianeta Fiore (www.flowerdesigncagliari.it), hanno contribuito ad esaltare la bellezza raffinata della location, creando un trait d’union tra gli espositori.

I trend relativi agli abiti per le future spose sono stati presentati dagli atelier cagliaritani Défilé Sposa (www.defilesposa.com) e Centro Sposa (www.facebook.com/CentroSposaCagliari/), con una selezione delle numerose proposte di abiti e accessori disponibili in boutique e dalla bridal designer sassarese Fabiola Pinna (www.fabiolapinna.it), presente per l’occasione con alcune sue preziose creazioni sartoriali.

La moda uomo è stata rappresentata dagli eleganti abiti ed accessori dello storico punto vendita cagliaritano Carta Abbigliamento di Via Garibaldi e dalle creazioni artigianali di Sabatteri (sabatteri.com/), presente alla manifestazione con le sue calzature ed accessori in pelle per cerimonie interamente realizzati a mano.

Del mondo della bellezza si sono occupati Fabio e Paolo Fanti,  del salone Dietro le Quinte a Selargius (www.facebook.com/FABIODIETROLEQUINTE/) e Serena Fanunza, titolare del punto vendita MIA make up di Cagliari (www.facebook.com/miamakeupcagliari/), che hanno offerto la loro consulenza ed una prova trucco alle future spose.

Immancabile come ogni anno la presenza di fotografi e video maker: Alessandro Pintus e Alessandro Peralta (www.alesealescerimonia.it) dello studio Ales&Ales nel centro storico di Cagliari e Claudio Lorai dello storico studio Foto Studio Labor (fotostudiolabor.it/) hanno presentato agli sposi le novità fotografiche per il 2019, mentre il video maker freelance e operatore ENAC Giacomo Orrù (giacomoorru.com/) era presente con le sue proposte video ed ha realizzato un estemporaneo ed emozionante video con i momenti più belli della giornata.

Un’alternativa originale per scattare immagini divertenti e condividerle sui social è stata invece presentata da Selfie Box Cagliari  https://www.facebook.com/selfiebox.cagliari/presente con il divertente servizio di photo booth.

Il settore del wedding planning è stato rappresentato da Special Days (www.specialdays.it), azienda che offre un servizio completo di organizzazione di event&wedding e dallo staff di Karalis Events che si occupa di organizzare catering e banqueting nella suggestiva location della Rocca di San Vincenzo a Dolianova (www.facebook.com/roca.tunda).

Per l’ideazione e organizzazione di eventi musicali era presente Dejavu Musica ed Eventi (www.dejavumusica.it), mentre il settore animazione è stato rappresentato dall’agenzia di spettacolo ed animazione artistica Seconda Stella di Quartu Sant’Elena (www.facebook.com/ass.secondastellaadestra/).

Per il settore viaggi di nozze hanno partecipato alla manifestazione due note agenzie del cagliaritano, Il Planisfero Viaggi e Vacanze (www.planisfero.com) e Benares Viaggi (www.benaresviaggi.it), con le nuove proposte per indimenticabili lune di miele.

Una novità assoluta della VII edizione è stata la presenza di Marco Lai, bar tender e bar manager ideatore di Coktailerie (www.coktailerie.com), azienda che offre un servizio di beverage e piccola ristorazione innovativo e di qualità.

Una gradita conferma è stata infine quella di Mario Demurtas della Pasticceria Da Mario di Terralba (www.pasticceriadamario.it), che ha omaggiato i presenti con la degustazione di una sua wedding cake creata per l’occasione.

La manifestazione si è svolta come ogni anno all’insegna della collaborazione tra professionisti del settore, che hanno saputo accogliere e supportare i futuri sposi nelle loro scelte al fine di organizzare con eleganza il loro giorno speciale.

 

Galleria fotografica: Foto Studio Labor