Pillole di bellezza: il sopracciglio ideale

Care future spose,
il ritocco dell’arcata sopraccigliare  apporta un cambiamento immediato all’armonia del volto, essendo però profondamente legata alla morfologia cranica, la posizione naturale delle sopracciglia richiede uno studio ricercato degli elementi strutturali del volto stesso.
Forma e “peso” delle sopracciglia sono decisive per l’armonia del volto. Pur nella soggettività dei gusti e nella relatività dei contesti, esistono delle regole che bisognerebbe sempre seguire.
La posizione corretta del sopracciglio: il sopracciglio “ideale” inizia sopra l’angolo interno dell’occhio, con una linea naturalmente curva è formato dalla prima parte ascendente, più folta e spessa e dalla parte finale meno spessa che si assotiglia progressivamente in maniera proporzionale.
Dopo aver stabilito le proporzioni ideali del sopracciglio è il momento di stabilire  l’armonia del sopracciglio stesso tramite depilazione e/o riempimento. E’ importante fare attenzione a non incorrere in un’eccessiva depilazione. Per evitare ciò si può utilizzare una matita bianca, per evidenziare le eventuali zone da depilare. Fondamentale per una buona riuscita del trattamento che stiamo effettuando al nostro sopracciglio sarà estirpare i peli uno alla volta nella direzione della crescita. Per i peli che risultano essere troppo lunghi o con una direzione di crescita contrastante ci si può servire di un pettinino (pettinando i peli dalla parte ascendente verso l’alto e in direzione delle tempie e quelli della coda verso il basso) e di piccole forbici a punta piatta per spuntare i peli con lunghezza eccessiva.
Per quanto sottile potesse essere il disegno immaginato in partenza, le sopracciglia dovranno comunque avere un certo spessore, inoltre, bisognerà fare attenzione all’angolo tra la parte ascendente e quella discendente che dovrà infatti essere più in alto rispetto alla radice, per non avere il celebre occhio “piangente”.
Con la depilazione creeremo la base per quello che il riempimento (tramite matita e/o ombretto) completerà e definirà al meglio.
Grazie alla correzione e al perfezionamento dell’arco sopraccigliare si potrà avere un meraviglioso effetto lifting della palpebra.
Se avete bisogno di qualsiasi altro consiglio per le vostre sopracciglia, potete venire nel mio studio,

Jumeaux
via Grazia Deledda 39
09127 Cagliari
tel. 070 7547826
cell. 348 6903423
info@jumeaux.it
http://www.jumeaux.it/