Pillole di bellezza: Il make-up sposa

l trucco sposa è visto, erroneamente, come un trucco semplice e leggero, ma in realtà è uno dei make-up che richiede competenze tecniche superiori a quelle richieste per il trucco “glam”, per questo uno dei più difficili da eseguire.
Solitamente, non utilizza tonalità di colore troppo accese o evidenti (ovviamente tutto è dipeso dalle richieste della sposa), ma per un trucco ad effetto naturale non è vero che si necessita di pochi prodotti. Bisogna lavorare a fondo le texture in modo che il make-up si adatti al volto, esaltando la tridimensionalità del volto e impreziosendolo.
Un make-up realizzato con poco prodotto non avrà mai la durata richiesta per la sposa e nelle foto sarà pressoché inesistente, facendo apparire il viso ingrigito e spento. Un trucco sposa deve durare almeno 10 ore, in condizioni di luce e temperature estremamente variabili, soprattutto d’estate. Inoltre, bisogna ricordarsi che mentre gli invitati ammirano la sposa da vicino, chi realizza foto e video starà ad una distanza diversa, in condizioni di luminosità estremamente diverse, dove il trucco deve comunque rendere al meglio.
Per questi motivi un truccatore professionista dovrebbe saper equilibrare le quantità dei prodotti utilizzati anche in base a questi fattori, oltre che al tipo di pelle, all’appiattimento dei colori dovuto dall’esposizione alla luce e all’assorbimento del prodotto dato dalla traspirazione della pelle, fattori che, compromettono la durata del trucco se non ben fissato da una mano esperta.

Jumeaux
via Grazia Deledda 39
09127 Cagliari
tel. 070 7547826
cell. 348 6903423
info@jumeaux.it
http://www.jumeaux.it/