Nugoro Sposi: la prima edizione del salotto del wedding a Nuoro

Suggestioni ed emozioni di un weekend dedicato all’amore


Si è svolta pochi giorni fa, il 23 ed il 24 febbraio 2019, la manifestazione dedicata agli sposi del centro Sardegna, Nugoro Sposi (https://www.facebook.com/events/367228780718193/), organizzata da Ilaria Nesi per Sposi in Sardegna.

L’evento, alla sua prima edizione, è nato per rispondere al desiderio degli operatori di creare una vetrina, uno spazio emozionale dedicato alla bellezza ed all’amore nel quale i futuri sposi potessero trovare idee e ispirazioni per il loro giorno speciale.

Per l’occasione è stata scelta la città di Nuoro, cuore pulsante delle tradizioni isolane, ed in particolare un suo spazio espositivo e di condivisione del centro storico: l’Exmé di piazza Mameli (http://www.exmenuoro.it/).

In questa accogliente cornice, molto amata e frequentata dai nuoresi, gli operatori del settore ed i futuri sposi hanno condiviso due giornate intense in un clima disteso e familiare in cui non sono mancati momenti di emozione e festa.

Il salotto del wedding è stato ufficialmente inaugurato nel pomeriggio di sabato con un emozionante taglio del nastro, che ha simbolicamente dato avvio alle due giornate di manifestazione rese speciali dalla forte sinergia tra organizzatori ed espositori, uniti dal desiderio comune di condividere una nuova esperienza con i visitatori.

I futuri sposi sono stati accolti dal buffet della nota pasticceria nuorese L’Oasi Deliziosa (https://www.loasideliziosa.it/), che ha preparato per l’occasione una selezione di dolce e salato accompagnata dai calici della Cantina Gostolai di Oliena (http://gostolai.net/).

Nel corso della serata di sabato l’Associazione culturale Coro Grazia Deledda di Nuoro (http://www.corograziadeledda.it/), diretta dal maestro Gian Paolo Puggioni, ha regalato ai presenti momenti di grande emozione canora, portando in scena alcuni tra i più noti e romantici canti sacri della tradizione liturgica e popolare nuorese.

Un omaggio alla bellezza, che trova la sua vera essenza anche nella cura dei più piccoli dettagli, sono stati gli allestimenti floreali curati dal floral designer nuorese Giuseppe Flore (https://www.facebook.com/froresgiuseppeflore/) e dal Vivaio Punto Verde di Pratosardo (http://www.consorziopratosardo.it), che hanno reso ancora più accoglienti ed eleganti gli spazi espositivi.

Un vero e proprio invito al viaggio ed al desiderio di intraprendere un percorso di vita insieme è stato dato dalla presenza, negli spazi esterni dell’Exmè, dell’esposizione di Garage Retrò, che ha portato per l’occasione una selezione di auto esclusive del suo showroom di Oliena.

Nel corso di entrambe le giornate si sono susseguiti diversi trunkshow, grazie ai quali i futuri sposi hanno potuto conoscere in anteprima trend e novità della moda wedding per la nuova stagione: hanno così sfilato tra gli spazi espositivi le creazioni da uomo della storica Sartoria Pinu di Nuoro (http://sartoriapinu.com/), la selezione di modelli sartoriali e del brand Rodrigo presentati da Sanna Abbigliamento ((http://www.sannaabbigliamento.it/), gli abiti sartoriali da sposa Creazioni By Marije di Mara Piras (https://www.facebook.com/CreazioniByMarije/) e dell’atelier Piras 1953 di Nuoro (https://www.facebook.com/piras1953.it/) e le prestigiose collezioni selezionate da Nuova Zavalon Nuoro (https://www.nuovazavalon.com/) e Atelier Eventi Sposi e Cerimonie di Tortolì (http://www.ateliereventi.it/).

Gli abiti indossati da modelle e modelli sono stati valorizzati dalle originali acconciature del team di Sonia Zedde, titolare del salone di bellezza L’artista Haute coiffure di Austis (https://www.facebook.com/soniettahairsardegna/) e dal make up del centro estetico di Nuoro Mani Manù (http://www.manimanu.it/ ), che hanno dato vita a vere e proprie beauty experience pensate per coccolare le future spose e guidarle in una speciale esperienza di bellezza.

Tradizione e modernità si sono poi unite grazie ai preziosi selezionati dalla Gioielleria Sanna Marongiu di Nuoro (https://www.facebook.com/64meikomarongiu/) ed alle creazioni in filigrana della Gioielleria Pirisi di Fonni (http://www.gioielleriapirisi.com/).

Due location d’eccezione, ispirate l’una ai romantici matrimoni in riva al mare e l’altra alle atmosfere affascinanti del cuore dell’isola, hanno fatto conoscere agli sposi le loro proposte e suggestioni per il giorno del SI: l’Hotel Residenze Le quattro Lune di Orosei (https://www.lequattrolune.com/) e l’Agriturismo S’Iscopalzu di Osidda (http://www.agriturismosiscopalzu.it/), la cui proposta è stata impreziosita dalla collaborazione con il cantante e musicista Alex Congiu.(https://www.facebook.com/alex.congiu.31).

E poiché il matrimonio è una vera e propria esperienza di vita e segna solo l’inizio di un percorso di coppia, a Nugoro Sposi non potevano certo mancare proposte e suggerimenti per organizzare una luna di miele perfetta: i professionisti delle agenzie di viaggio nuoresi CTS Centro turistico Nuoro (https://www.facebook.com/cts.nuoro/) e Atlantidea Viaggi di Portale Sardegna (https://www.facebook.com/AtlantideaViaggi/) hanno fatto così sognare i futuri sposi con immagini e racconti di mete esotiche o romantiche città.

Gli allestimenti e le delicate creazioni floreali di Francesca Lavra, titolare di Flores a Gavoi (https://www.facebook.com/FLores), hanno aggiunto un tocco di bellezza e raffinatezza sia agli abiti che allo spazio espositivo, mentre l’agenzia di eventi ed animazione Seconda Stella (https://www.facebook.com/ass.secondastellaadestra/) ha presentato ai visitatori i suoi numerosi servizi per intrattenere gli ospiti e aggiungere originalità e divertimento agli eventi importanti.

L’agenzia nuorese Suite 160 – luxury mood (https://www.suite160.it/) ha invece condiviso con i futuri sposi le sue proposte di organizzazione e realizzazione di un vero e proprio viaggio esperienziale nel lusso, mentre Tiziana Pala, fotografa professionista di Nuoro specializzata nel settore wedding (https://www.facebook.com/tiziana.pala.3), oltre a realizzare un prezioso reportage fotografico delle manifestazione, ha fatto sognare i futuri sposi con le sue proposte per rendere indimenticabili momenti e sentimenti vissuti nel giorno del proprio matrimonio.

Nugoro Sposi è stata quindi molto più di una vetrina pensata per aiutare le coppie nelle loro scelte legate al giorno del matrimonio: è stato uno spazio di condivisione, confronto, un momento di bellezza in cui i protagonisti sono stati i sentimenti, le emozioni, i desideri.

Fulcro della manifestazione sono state le persone, i professionisti che hanno messo a disposizione le loro conoscenze e i loro prodotti e servizi per andare incontro a futuri sposi, visitatori o semplici sognatori che ancora credono nella forza travolgente e contagiosa del sentimento eterno: l’amore!

 

Ph. Gallery: Tiziana Pala