Matrimoni da guinness

La torta nuziale più grande del mondo pesava 6.818 kg. E’ stata realizzata dagli chef del Mohegan Sun Hotel and Casino di Uncasville (Connecticut) nel 2004 ed esposta alla fiera per sposi  New England Bridal Showcase.

Il velo da sposa più lungo del mondo, realizzato nel 2011 da Gianni Molaro ed entrato nel Guinness dei primati, è stato utilizzato per «coprire» la scalinata di Trinità dei Monti in occasione dell'apertura del nuovo atelier a Piazza di Spagna

Il matrimonio più lungo della storia  dura 82 anni. La coppia di ultracentenari vive ad Hanoi, in Vietnam ed è in lizza per essere inserita nel Guinness World Records come detentrice del record mondiale per il matrimonio più lungo del mondo.
I due coniugi, Huynh Van Lac, di 110 anni e sua moglie Nguyen Thi Lanh, di 106, possono già fregiarsi del record nazionale in Vietnam ottenuto già lo scorso anno, con ben 82 anniversari di matrimonio alle spalle.

Il matrimonio più breve della storia è stato festeggiato a Salerno, presso la Chiesa di Sant'Egidio del Monte Albino.  Durante il classico lancio del riso, un gruppo di parenti inizia a litigare, insultandosi e dandosi alle mani, per una frase detta in modo offensivo da parte di un invitato, causando, a catena, una rissa tra parenti della sposa e quelli dello sposo . Il ricevimento, come pure il viaggio di nozze, sono stati annullati dal momento che i coniugi hanno preparato tempestivamente le carte di separazione dopo la tragica cerimonia.

Il matrimonio più costoso del secolo è stato pagato da Bernie Ecclestone, Patron della Formula Uno, che avrebbe speso per il matrimonio della figlia Petra, celebrato al castello di Bracciano, 12 milioni di sterline, che corrispondono a 14 milioni di euro.  Protagonisti della maxi spesa bottiglie di Château Petrus, vino da 4000 sterline a bottiglia (circa 4.660 euro), e  una cifra totale di 932 mila euro destinata a quelli che definiscono vintage wines, cioè vini  d’annata.Ma non finisce qui: la Royal Philarmonic Orchestra ha allietato gli ospiti. E per non farsi mancare nulla, sono stati chiamati persino i Black Eyed Peas, che si sono esibiti, aggiungendosi alle performance di Eric Clapton, Alicia Keys e Andrea Bocelli.

Il bouquet da sposa più grande del mondo
Il Lloyd's Baia Hotel presenta il bouquet da sposa più grande del mondo.
Due record mondiali in uno, infatti il bouquet, realizzato interamente sulle splendide terrazze del Lloyd's Baia, è il più Lungo e il più Ricco di fiori del Mondo.
Il bouquet è infatti lungo 72 m.l. e composto da oltre 22.000 fiori.