Magie di nozze 2015

Si è concluso sabato 9 maggio  a Nuoro, Magie di Nozze,  l'evento in due serate, dedicato al mondo degli sposi organizzato dalla famiglia Rosas, dal suo preziosissimo staff e  in collaborazione con Ilaria Nesi e Sposi in Sardegna.

La serata inaugurale di venerdìsì è aperta ocn la mostra  di  abiti dal titolo "Divagazioni sulla sposa futura" creati per l'occasione da Elisabetta Delogu, nota bridal designer che,  con la poesia dei suoi abiti da sposa, ha fatto conoscere i  versi  della nostra isola  alla moda glamour di Milano.
Un titolo che apre le porte al futuro ma costantemente  rassicurato dalla   presenza  di una tradizione solida che, la Sardegna, con grande disinvoltura, si presta al rinnovamento.
Accanto alla stilista sassarese, numerosissimi espositori del settore, provenineti da tutta l'isola,  hanno dato prova del loro talento e della loro creatività in un evento unico e indimenticabile. Così, tra la meraviglia e lo stupore, sono stati accolti i numerosi visitatori  nelle prestigiose maison di Casa Rosas e la gioielleria Rosas 1945  che, attraverso una ricca esposizione di prodotti e servizi per la cerimonia, hanno trovato spunti e suggerimenti su come organizzare un matrimonio curato nei minimi dettagli : dalla fede nuziale, al pezzo unico di design, fino all' auto da cerimonia dell' autonoleggio Pietro Mula.
Ancora protagonisti delle due serate sono stati  gli  abiti con le creazioni sartoriali della stilista Paola Cumpostu e degli abiti da sposa e cerimonia dell'atelier Arte Sposi , senza escludere l'uomo con i modelli su misura della Sartoria Pinu. In esposizione anche le nuove tendenze della stagione per gli  allestimenti  con le proposte  di NugorFlor,  mentre, l' atmosfera da favola,  è stata ricreata con la collaborazione delle Carrozze del Sarcidano.

A Magie di Nozze, grande risalto è stato dato anche alla bellezza con  le prove make-up di Valeria Boncoraglio e del Centro estetico Paola Zicca, e con l' Hair Style  di Maria Grazia Murgia.
Interpretazioni moderne negli  album fotografici  di Bookè.it e di Ales& Ales mentre, più vicini  alla  tradizione  quelli  presentati di Ivo Pala e Tiziana Pala.
Grande risalto  al wine e al food con la degustazione del  catering di Palma & Vinci, le torte della pasticceria Pirellas decorate dalla Cake Designer Ivana Mereu,(torte da favola)  i dolci sardi  di Puligheddu Gianfranca,  i vini dell'azienda agricola Fratelli Puddu e  il miele Brisi.
Magie di Nozze ha chiuso la sua seconda edizione sulle  note della voce di  Allison Mcareavey che ha lasciato  nel cuore l'emozione di una serata magica da rivivere.

Ph gallery Ivo Pala- Nuoro