Lista nozze


Per fortuna ha preso piede, ormai da diverso tempo, la lista nozze che ovvia all’inconveniente di regalare probabili doppioni e dà la possibilità agli sposi di ricevere  solo regali graditi, utili e soprattutto in linea con l’arredamento della casa.

Prima di consegnare le partecipazioni, gli sposi si possono recare al negozio scelto per depositare la lista nozze; si consiglia loro di stilarne una prima a casa in modo da arrivare dal commerciante con le idee chiare ed evitare così di  perdere di vista le cose di cui realmente hanno bisogno.

L’ideale sarebbe che gli sposi offrissero diverse opzioni agli invitati, quindi meglio scegliere due luoghi dove depositare la lista e proporre oggetti di budget differenti. Se si desidera un servizio particolarmente costoso lo si può scomporre e farsi regalare i diversi pezzi che lo compongono da persone differenti.

Per chi invece possiede già tutto, nulla di più indicato delle agenzie di viaggio. Ultimamente, queste propongono dei pacchetti regalo da scegliere all’interno del viaggio di nozze come: un volo aereo, la macchina a noleggio, la suite della prima notte, un escursione. Quando viene raggiunta la cifra che copre le spese del viaggio, l’agenzia anziché chiudere la lista, continua a raccogliere le quote che poi verranno consegnate agli sposi che saranno liberi di spenderle come meglio credono.

 

Lascia un commento

Enter Captcha Here : *

Reload Image