La barba da sposo perfetta per il giorno delle nozze

Una nuova beauty experience per l'uomo amante del grooming

Considerando che appena qualche anno fa l’uomo barbuto era definito demodè, oggi  avere la barba è diventato un modo per prendersi cura di sé, sopratutto se l’appuntamento è quello con la futura sposa.
Una barba ben curata o una rasatura perfetta anche nel 2018 si riconfermano dei veri e propri trend e si ripropongono come un elemento di stile che renderà tutti i futuri sposi pronti per arrivare all’altare impeccabili.
Il “beard look” che fino a qualche stagione fa era appannaggio esclusivo degli hypster, ora è diventato un rituale di bellezza per tutti gli uomini  che sono sempre più attenti al proprio look e che amano sperimentare nuovi trend per l’outfit delle nozze.
La barba è un elemento di seduzione, la storia ci racconta che portare la barba è quasi sempre stato sinonimo di virilità, potere e saggezza.
Oggi la barba racconta la storia di un uomo, che sia stilosa o stravagante, curata o in disordine, diventa una tendenza nel campo della bellezza e della moda.

A tutti gli sposi barbuti, quale miglior momento per sfoggiare orgogliosi la vostra barba perfetta  ed essere al top prima del grande giorno?

La regola numero uno per averla sempre impeccabile è anzitutto scegliere lo stile adatto al proprio viso per valorizzare i suoi punti di forza e ridurre qualche difetto.
Una barba dalla forma più a punta, può alleggerire un volto molto rettangolare, mentre una più geometrica dà morbidezza a visi più spigolosi.
L’effetto naturale rimarrà anche quest’anno un must have; proprio perché è un tipo di barba molto  versatile, che si addice a tutte le forme del viso.
Il mantenimento è anch’esso facilissimo; basta lasciare crescere la barba per circa tre settimane e tenerla curata sfumando basette, guance, baffi e collo con un rasoio elettrico.
Un’altra regola per mantenerla sempre perfetta, sopratutto prima del grande giorno, è affidarsi alle cure di un barbiere professionista per definire la forma e farsi coccolare dalle sue mani esperte oltre che carpire i piccoli trucchi da utilizzare nel quotidiano.
Ma mai scordare di tenerla sempre pulitissima insieme a tutti gli strumenti indispensabili per un grooming eccellente;  infatti per evitare che i batteri si annidino tra le testine del rasoio e di conseguenza possano irritare la pelle sottostante è bene pulirli con regolarità.
Pettinare la barba con una spazzola, meglio se con setole rigide, oltre che un gesto piacevole aiuta a darle forma e districare il pelo.

Nutrirla e idratarla con i giusti prodotti è essenziale per ridurre il crespo e aiutarla a tenerla luminosa e setosa oltre che morbida e profumata.
Esistono balsami leggeri specifici che aiutano a rendere il pelo più liscio e governabile per una barba piacevole da accarezzare.
Et voilà! Sarete degli sposi irresistibili e pronti a pronunciare il sì, con la vostra barba a regola d’arte!

In copertina il principe Harry, immagine presa dal web