Inspiration Wedding: un sogno romantico ad Alghero

La magia della seconda edizione dell'evento sposi dedicato al destination wedding

Domenica 25 novembre 2018 le porte di Villa Mosca (https://www.villamosca.it/) si sono aperte per accogliere Inspiration Wedding, esclusiva manifestazione organizzata ad Alghero da  Sposi in Sardegna.

In questo prezioso gioiello della costa nord-occidentale dell’isola si sono incontrati professionisti provenienti da tutta la Sardegna per presentare ai futuri sposi le novità del mondo del wedding e trascorrere  una giornata dedicata interamente alla bellezza raffinata di un sogno romantico.

All’ingresso le eleganti auto da cerimonia dell’azienda algherese Nolauto (https://www.nolauto.it/) hanno simbolicamente introdotto il percorso dei futuri sposi, quasi a rievocare l’inizio di un viaggio d’amore.

I visitatori hanno continuato il percorso facendosi guidare dal  richiamo delle note del violino dell’agenzia DejaVu Musica & Eventi (http://www.dejavumusica.it/), che hanno risuonato nell’aria e invitato ad entrare negli spazi interni di questa preziosa villa liberty, che si distinguono per raffinatezza e semplice eleganza. Per l’occasione, gli elementi quali l’ingresso e l’elegante scalinata in marmo bianco  sono stati allestiti  dalla flower designer Maura Colli, titolare de Il giardino delle fate di Sassari (https://www.facebook.com/lefatedelgiardino/).

I fiori sono stati ancora protagonisti nei bouquet di Maura Colli creati per gli abiti da sposa di Nuova Zavalon (http://www.nuovazavalon.com/), mentre,  quelli di Elisa Perin, sono stati pensati per le creazioni di Fabiola Pinna, la bridal  designer sassarese (https://www.fabiolapinna.it/) che ha incantato le spose con i suoi vestiti sartoriali.

Oltre agli interni  della villa, hanno fatto da scenario agli abiti degli atelier  la panoramica terrazza con la veduta di Capo Caccia e il centro storico di Alghero  il verde  giardino che circonda la dimora. Qui il  tripudio di pizzi pregiati, nuances romantiche e decorazioni preziose degli abiti hanno trovato il giusto contesto e catturato lo sguardo sognante del visitatore.

Oltre alla sposa, anche lo sposo è stato protagonista di questa seconda edizione di Inspiration Wedding Sardinia,  in cui, insieme  agli abiti da uomo di Nuova Zavalon NuoroSabatteri (https://sabatteri.com/)  ha esposto una selezione di calzature ed accessori ideati e realizzati su misura con lo scopo di esaltare l’unicità del prodotto artigianale.

Ospite di un simbolico “intimo salotto” della Villa, la nota wedding planner e influencer sarda Sara Carboni (https://www.saraevents.it/) si è raccontata ai presenti, portando la sua preziosa esperienza di ideatrice e coordinatrice di eventi e anticipando trend e novità per la prossima stagione matrimoniale.

I momenti più suggestivi di questa  giornata sono stati trasformati in preziosi ricordi grazie alla fotografa nuorese Grazia Mele (http://www.graziamele.it/) e la videographer Chiara Mela (http://www.chiaramela.com/) che hanno realizzato un reportage con cui sarà possibile rivivere sentimenti ed emozioni, mentre Selfie Box (https://www.facebook.com/selfiebox.cagliari/), un originale servizio di photobooth,  ha portato una ventata di freschezza e allegria tra i gli ospiti.

Un’attenzione particolare è stata riservata anche al mondo del food e del beverage, con una ricca esposizione di creazioni culinarie dolci e salate culminata in suggestivi show cooking, che hanno ricreato le atmosfere di una festa all’insegna della professionalità e della creatività.

I profumi della cucina di Battistino Menneas del noto ristorante – boutique Monti Blu nel cuore di Nuoro (http://www.montiblu.com/) hanno animato alcuni momenti della giornata, appagando occhi e palato dei futuri sposi che hanno potuto ammirare dal vivo tutti i passaggi creativi delle originali e raffinate preparazioni culinarie presentate.

Un angolo di dolcezza e colore è stato creato  dalla pasticceria – caffetteria sassarese Vanilla Cat (https://pasticceriavanillacat.weebly.com/) che ha presentato delle romantiche wedding cake riccamente decorate ed una selezione di pasticceria mignon e deliziosi biscotti.

L’esaltazione di un’antica tradizione è stata espressa da Sebastiano Pranteddu, titolare de Sa Carapigna (http://www.sacarapigna.eu/) che durante la serata ha preparato un vero e proprio gioiello della storia dolciaria isolana, il torrone, frutto di lunghe ore di lavorazione artigianale  con l’utilizzo di materie prime d’eccellenza sapientemente trasformate in un prodotto esclusivo e molto apprezzato.

La serata si è conclusa con un brindisi all’amore organizzato da Coktailerie (http://www.coktailerie.com/), che si è proposta come nuova forma di animazione per i matrimoni.

Inspiration Wedding è stata dunque una festa, un’occasione speciale per celebrare la bellezza, cuore pulsante di una giornata esclusiva in cui sentimenti ed emozioni si sono trasformati in immagini, suoni e racconti d’amore.

“E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo.”

(Pablo Neruda)

 

Photo gallery: Grazia Mele Fine Art Photography.