Fiori e Spose 2014

Si è chiuso questa domenica il più importante evento regionale  dedicato al matrimonio: "Fiori e Spose", alla sua decima edizione ha festeggiato le sue nozze di stagno all'insegna dello stile e del gusto. Oltre 7.000 visitatori hanno percorso i 5.000 metri quadri di padiglione,  con un'offerta espositiva varia e vicina alle esigenze e al gusto di chi si appresta a pronunicare il fatidico Sì. Un percorso unico, elegantemente allestito e  curato nei minimi dettagli, ha invitato  le coppie di futuri sposi a entrare in contatto con le innumerevoli  proposte del mondo wedding: abiti da sposa, bomboniere, fiori, location, musica, animazione, fotografi e tutto quello che poteva servire per l'organizzazione del loro matrimonio.
Molteplici anche le attività di intrattenimento,  dai seminari tenuti dagli Ordini degli ingegneri e degli avvocati, utili per conoscere gli aspetti tecnici connessi, all’acquisto di un immobile e alla nuova legge sulla filiazione.
Tra gusto e spettacolo si   sono presentati i corsi di cooking show con i più famosi chef e pasticceri della Sardegna che hanno svelato i segreti della loro cucina. C'è chi, invece, ha preso  appunti durante il seminario tenuto da Donna Claudia Ruffo di Calabria, wedding planner affermata a livello nazionale che ha omaggiato il pubblico con i suoi preziosi consigli su come arrivare preparati al grande giorno. Immancabili le sfilate che durante i quattro giorni della fiera hanno calcato il palco della passerella posizionata al centro del vasto padiglione.  A esibirsi le modelle bellissime con gli abiti da sposa, sposo, cerimonia e intimo dei più rinomati atelier e  stilisti della Sardegna. Tra le novità di questa edizione un concorso a premi aperto ai visitatori che hanno partecipato all’estrazione di 8 premi del valore complessivo di 5.445 euro in servizi per il matrimonio, semplicemente registrandosi alla reception all’ingresso del padiglione e compilando un coupon. L’estrazione dei premi si è svolta ieri alle ore 18.00 alla presenza di un funzionario della Camera di Commercio di Cagliari.
Il primo estratto ha ricevuto  un pacchetto matrimonio del valore di 4000 euro comprensivo di fuochi d’artificio, allestimento chiesa, bouquet per la sposa e boutonniere per lo sposo, allestimento del centrotavola, decorazione tableau, menù e  libro firme.