Come ottenere con successo i migliori servizi per il tuo matrimonio

Ci sono vari elementi che vi conducono alla scelta del vostro operatore per le nozze, tra questi: la serietà, la professionalità, lo stile o  l’empatia che si è creata durante il primo incontro. Tutte motivazioni valide che vi portano  a sceglierne uno,  anzichè un’altro e a inserirli  nella vostra rosa di fornitori.

Una volta confermati, gli sposi si aspettano che questi riescano a interpretare i loro desideri e a realizzarli.
A volte,  però, può capitare che non tutto vada come ci si aspetta e quando ormai il grande giorno è arrivato,difficilmente sarà possibile tornare indietro. Allora, è proprio il caso di dire che “prevenire è meglio che curare! “. Se desiderate  che il  servizio o il prodotto scelto sia all’altezza delle aspettative, bisogna che ci si assuma anche  qualche responsabilità.

Sembrerà un paradosso  nell’era della comunicazione grazie ai tantissimi mezzi che abbiamo a disposizione,  a iniziare dalla mail, whathsapp, facebook solo per citare i più popolari ma il problema sta proprio nella scelta dei troppi canali la  causa di confusione. Spesso si tende a usarne troppi  e contemporaneamente e,  non sempre,  nel modo corretto.
In generale, un bravo professionista è in grado di districarsi bene tra la  valanga di  informazioni che riceve, anche se facilitargli il lavoro, non può che giovare sia a lui che alla riuscita del servizio messo a disposizione.

  • Creare un nuovo indirizzo mail con i vostri nomi e la data del matrimonio ( es  lauraepaolo 14-06 @gmail.com ) è  un modo come un altro per tenere tutta l’organizzazione del matrimonio sotto controllo con il vantaggio di  una password in comune per la coppia. Mentre,  per il vostro fornitore, sarà poi più facile riconoscervi tra le tante mail che riceve dalle numerose coppie di sposi
  • Il primo contatto con il vostro operatore sarà quindi via mail o telefono per una  richiesta di preventivo che spesso,  non potrà essere completamente soddisfatta perchè non ci sono abbastanza elementi su cui basarsi. In questi casi è importante specificare la data, il luogo e se il matrimonio si svolge di mattina o di sera e  scoprirete subito se l ‘operatore è disponibile o meno per quel periodo
  • L’ideale è  sempre recarsi dal fornitore selezionato e capire quali sono i prodotti e i servizi che offre e se sono soprattutto consoni alle vostre esigenze .
  • Una volta confermato l’operatore,  sarebbe meglio che la mail rimanesse il principale mezzo di comunicazione  e, che tutto quello che vi direte telefonicamente, sia sempre seguito da un mail di resoconto.Per voi il vostro matrimonio è unico, ma sappiate che per i vostri fornitori siete una delle tantissime coppie che non vogliono deludere.
  • Non si pretende che gli sposi abbiano le idee chiare dal primo giorno, per quello ci vuole tempo, e il vostro operatore è solitamente a disposizione per guidarvi fino al grande giorno.  No, quindi,  ai cambi  di programma dell’ultimo minuto che possono essere molto pericolosi e compromettere seriamente la riuscita del vostro matrimonio.
  • Schiarirsi le idee, nel più breve tempo possibile, senza comunicare ogni minimo ripensamento, renderà il lavoro più facile per entrambi. Se venisse qualche idea improvvisa,  annotarsela e discuterla al prossimo incontro, anche perchè, nel frattempo, potreste non considerarla più valida.
  • Un’altra cosa da sconsigliare è quella di mandare messaggi via facebook con variazioni importanti, a volte capita che i messaggi rimangano intrappolati nella posta. Anche wathsapp va usato con  moderazione,  e i messaggi inviati in orari improponibili, come quelli nel cuore della notte, non aiuteranno di sicuro a ricevere meglio l’informazione  ma rischia solo di finire nel dimenticatoio.
  • Insomma, esprimere in maniera chiara quali siano i risultati che vorreste fossero raggiunti, è sicuramente importante, come anche, quello di manifestare , con la stessa onestà, perplessità o dubbi, senza dare nulla per scontato. Una telefonata in più, accompagnata da una mail, vi farà arrivare più sereni al matrimonio.