Le scarpe da sposa più chic della stagione 2018

Come arrivare al white carpet con la perfetta bridal shoe

Scegliere le scarpe che ti accompagneranno al fatidico giorno del si è un’impresa davvero complicata, sopratutto perché tra le ultime tendenze della primavera 2018 avrai solo l’imbarazzo della scelta!
Per vestire i tuoi piedi in occasione del grande giorno, le novità di quest’anno sono davvero tantissime e assecondano tutti i gusti con nuances e modelli che parlano di eleganza, lusso e femminilità.
Siete dunque pronte a scegliere la scarpa perfetta per coronare il vostro sogno d’amore?

  • sabot sono il trend del momento o per le più fashioniste chiamati anche mules. Sono scarpe chiuse sulla punta ma aperte sul tallone, come una pantofola, sono state rielaborate dai designer internazionali conferendo loro originalità con qualche tocco glamour.

 

Sabot AQUAZZURRA
  • Sfilano in passerella  insieme alle celebri Kitten heels ovvero le chanel dal “tacco gattino” sottile e midi all’incirca tra i 3 e i 7 centimetri, i preferiti da Audrey Hepburn, Grace Kelly e le altre meravigliose dive degli anni 60. 
Kitten heels RENE’ CAOVILLA

 

  • Di ispirazione vintage, si possono indossare totalmente flat o altissime, in pizzo o gioiello oppure con dettagli in oro.
    Non abbiate paura di osare perché le chanel o slingback kitten heels sono perfette per slanciare la figura anche in caso di caviglie non sottili.
    Il cinturino da stabilità al tallone e la gamba viene enfatizzata dal tacco anche se non necessariamente troppo alto.
    Si tratta di scarpe dallo spirito bon ton, protagoniste indiscusse  delle cerimonie  retrò chic  ma anche  di quelle classiche e  più modaiole.
    Meglio se abbinate ad abiti lunghi e dritti e non troppo vaporosi per creare la giusta proporzione  con  le scarpette dalla  minuta silhouette.
Slingback kitten heels AQUAZZURRA

 

  • Le intramontabili pumps sono un accessorio classico riservato a tutte le future spose amanti del tacco altissimo, che non soffrono le vertigini e  sono disinvolte a camminare sui tacchi a spillo, anche per il grande giorno, sicure che arriveranno indenni fino alla fine di una giornata così importante.
    Possono essere bianche o dai colori pastello, décolleté, open toe o sandali gioiello, comunque vada racconteranno sempre una donna con una dose elevata di charm, femminilità, seduzione ed eleganza.  
Décolleté MANOLO BLAHNIK

Il trend del 2018 sigla definitivamente il ritorno della punta sfilata; di pelle o satin, scollate e tempestate di strass e brillanti perché saranno le amiche ideali per  completare in modo impeccabile ogni tipo di outfit.

Décolleté JIMMY CHOO

Se invece sogni un tipo di scarpe che non passi inosservato, opta per tonalità più forti come l’argento o l’oro, magari effetto sparkling e con inserti in pvc come queste meravigliose décolleté.

 

Décolleté MASCIA MANDOLESI

Le tue bridal shoes faranno capolino come un gioiello e le indosserai se il vestito è lungo, di pizzo, modello a sirena o ampio per regalare al piede una linea pulita e di gran class.

décolleté con cinturino MALONE SOULIERS

Le tendenze di quest’anno non finiscono qui, incontrano tutti i gusti, con dettagli che tornano di moda per diventare dei must have ultra chic. Anche per il sì.

  • Le incantevoli Mary Jane con tacco alto, medio o basso che le grandi maison hanno rivisitato in chiavi innovative, sono sinonimo di comodità, sopratutto con tacco largo o platform integrato. Una scelta dal gusto retrò per chi ama le décolleté e non impazzisce per il tacco a stiletto.
Mary Jane GIANVITO ROSSI
  • L’eleganza del cinturino interamente tempestato da punti luce su un sandalo gioiello scopre il piede della sposa che vuole brillare come una stella nel solstizio d’estate.
Sandalo gioiello AQUAZZURRA

Il rosa cipria, anch’essa una romantica tendenza 2018, se il total white non fa per voi e avete scelto un abito rosa dal gusto bon ton.

Open toe CHARLOTTE MILLS

 

E pensando già ad un futuro favoloso, le bridal shoes che sceglierai per il grande giorno, daranno alla tua mise un’allure talmente magica che ti sentirai unica e irresistibile. Parola d’ordine: pura eleganza!