Benares Viaggi, viaggiatori al servizio degli sposi


Benares, l’antico nome della città indù di Varanasi, è stato scelto da due giovani imprenditori Riccardo Coppai e Mauro Coppola per la loro agenzia di viaggi di Selargius e per le loro due filiali di Cagliari e Quartu Sant’Elena.

Come hanno fatto due giovanissimi ragazzi, allora poco più che ventenni, a raggiungere risultati così importanti nel settore dei viaggi?

Nel 2005, quando abbiamo aperto la nostra prima agenzia, la crisi stava iniziando a farsi sentire ma noi avevamo dalla nostra parte una grandissima passione per i viaggi e tantissima voglia di fare.

Anche internet e il fai da te si stavano insinuando nel mercato dei viaggiatori ma, nonostante tutto, siamo riusciti a crescere ed aumentare di anno in anno il nostro fatturato. Abbiamo investito sulla nostra formazione e su quella dei nostri 5 preziosissimi dipendenti: Giomaria, Cecilia, Fabio, Marcos e Romina; anche loro giovani, appassionati e con un entusiasmo contagioso.

Qual è, secondo voi, il segreto di questo successo?

La nostra grandissima passione per i viaggi ci ha permesso e ci permette tutt’ora, di conoscere da vicino le destinazioni che proponiamo in agenzia. Noi non vendiamo località da catalogo, ma studiamo itinerari costruiti in base alle esigenze e ai gusti dei nostri clienti e riusciamo a farlo nei minimi dettagli, proprio perché, prima di loro, abbiamo vissuto in prima persona l’esperienza del viaggio che andiamo a proporre.

Questo ci permette, non soltanto di acquistare la fiducia del cliente ma soprattutto di rasserenarlo e farlo arrivare preparato alla destinazione.

Fondamentale resta la qualità del nostro servizio, garantita anche dall’appoggio dei migliori tour operator presenti sul mercato come ad esempio Eden Viaggi che, inoltre, ci aiutano a offrire preventivi in tempi brevissimi, massimo 24 ore e con prezzi competitivi. In più, la nostra totale disponibilità a distanza (sia diurna che notturna) e la garanzia di un viaggio sicuro, fa in modo che i nostri clienti partano sereni.

Voi vi siete specializzati nelle destinazioni a lungo raggio e nei viaggi di nozze, cosa offrite agli sposi?

Le due cose solitamente coincidono, gli sposi quando partono per la luna di miele, decidono per destinazioni lontane perché sanno che l’occasione di un viaggio così importante è più difficile da ripetersi nel corso della vita, soprattutto quando si rimane incastrati nelle responsabilità del lavoro, della famiglia e del quotidiano. Sanno anche che, il viaggio di nozze è un’esperienza che devono vivere appieno, ed è per questo che, ormai quasi tutte le coppie, lo inseriscono in agenzia come lista nozze, tranquillizzati anche dal fatto che le quote in eccesso,gli vengono consegnate.

Anche nel caso della luna di miele, costruiamo viaggi su misura studiati in base ai gusti, al budget e alle esigenze degli sposi.

Per loro riserviamo dei trattamenti speciali, è il loro Viaggio e nulla è lasciato al caso. Cerchiamo di ottenere il massimo dai nostri tour operator proprio perchè sentiamo viva la responsabilità del loro sogno e ci teniamo che tutto sia perfetto.

In cosa consiste la vostra formula “Parti con noi” ?

Come abbiamo già ribadito, noi abbiamo vissuto in prima persona l’esperienza degli itinerari che proponiamo, per cui spesso, diventiamo assistenti di viaggio dei nostri gruppi e li accompagnamo personalmente a destinazione. E’ una formula che ci permette di continuare a viaggiare, essere lì a disposizione dei nostri clienti (che poi, non a caso, diventano anche amici) e di far vivere a 360° il loro viaggio.

Selargius
Via San Lussorio, 40 09047 Selargius (CA)
Tel.: 070840484
Fax: 0707731614

Cagliari
Via Petrarca 22, 09128 Cagliari (CA)
Tel.: 070485047
Fax: 0707731216

Quartu S. Elena
Via Marconi, 290,09045 Quartu Sant’Elena (CA)
Tel.: 0707978032
Fax: 0707731618

http://www.benaresviaggi.it