Banqueting e catering

I servizio di  catering  consiste nell’erogazione delle vivande e  le pietanze vengono interamente preparate nei laboratori di produzione e poi trasportate presso la location dove si svolgerà il ricevimento.

A differenza, Il servizio di banqueting,   se il locale  dispone di uno spazio sufficiente,  è in grado di  organizzare una cucina attrezzata con la possibilità di offrire  un servizio di cucina espressa che riguarda principalmente i piatti caldi che verranno poi serviti ai commensali dal personale qualificato dell’azienda.
Inoltre, il servizio di banqueting è dotato di attrezzatura che va dai tavoli alle sedie fino ai gazebi, un’  ampia scelta è poi riservata ai servizi di piatti, bicchieri e tovagliati arrivando a curare anche gli allestimenti.
Spesso gli stessi banqueting e catering sono in grado di offrire anche la preparazione di dolci e torte nuziali.

Attraverso questa forma mobile di ristorazione, gli sposi possono organizzare il loro ricevimento di nozze in qualsiasi luogo e avere la possibilità di personalizzare al massimo il loro matrimonio.
Sempre più richiesto alle società di banqueting e catering è il servizio  “en plein air”  che è appunto il ricevimento in giardino o in spiaggia. I professionisti del banqueting si trasformano negli operatori del treno dei desideri capaci di realizzare scenografie da sogno anche negli ambienti più inaspettati.