Backstage rivista Sposi in Sardegna 2019

Ambientazioni country per lo shooting fotografico curato da Giuseppe Esposito per Sposi in Sardegna


Qualche settimana fa si è svolto ad Alghero, nelle suggestiva location delle Residenze di campagna San GiulianoMonte Sixeri ( http://www.residenzedicampagna.com/  ) lo  shooting fotografico per il prossimo numero della rivista Sposi in Sardegna, in uscita ad ottobre 2019 .

Il Podere Monte Sixeri, in cui la famiglia Manca produce dagli inizi del 1900 l’Olio San Giuliano, eccellenza gastronomica apprezzata in tutto il mondo, ha costituito la location ideale per lo shooting ispirato ad una ambientazione country.

Immersi nella natura, tra la collina ed il mare della splendida riviera del corallo, i professionisti che hanno dato vita al progetto fotografico sono stati accolti dalla famiglia Manca, Roma, Chiara e da tutto lo staff  del relais con  un sapiente equilibrio tra professionalità e familiarità.

Nel progetto, ideato e coordinato da Ilaria Nesi, è stato coinvolto il fotografo e film-maker di Alghero Giuseppe Esposito ( https://www.giuseppeesposito.com/ ). 

Il trucco delle modelle, Asia e Giulia,  è stato invece affidato alla make up artist Serena Fanunza (https://www.facebook.com/serenafanunzamakeup/), titolare del punto vendita monomarca Mia Makeup a Cagliari ( https://www.facebook.com/miamakeupcagliari/), mentre gli abiti sono stati realizzati dalla bridal designer sassarese Fabiola Pinna (https://www.fabiolapinna.it/).

La famiglia Manca ha messo a disposizione del team diversi spazi del Podere Monte Sixeri e del ristorante Le Pinnette, inseriti in una incantevole cornice naturale caratterizzata da un’atmosfera piacevole che solo un angolo di pace e relax all’ombra degli alberi può regalare, luoghi molto apprezzati anche dagli sposi più informali per l’organizzazione del loro  matrimonio .

Il backstage invece si è svolto in uno dei 17 appartamenti del relais: uno spazio dotato di tutti i comfort sulla cima della collina da cui poter ammirare la bellissima campagna circostante, immersi nel verde incontaminato e nei profumi inconfondibili della macchia mediterranea.

La posizione panoramica della location di Alghero  ha permesso di sfruttare non solo gli spazi interni dell’appartamento ma anche quelli esterni circostanti: è così che, tra le meravigliose piscine a disposizione degli ospiti del relais, le abitazioni del borgo ed i sentieri di campagna sono stati realizzati alcuni scatti particolari del backstage che ben restituiscono l’atmosfera autentica del luogo.

Successivamente, al termine dei preparativi delle modelle, lo shooting si è spostato a valle, nel borgo, ai piedi del colle che domina la tenuta. Qui i 12 ettari di uliveto del podere e le adiacenti scuderie della famiglia Manca hanno permesso di realizzare, complice anche la luce perfetta di una sera di piena estate, degli scatti suggestivi.

Gli scatti realizzati durante lo shooting, che saranno presenti nel prossimo numero della rivista Sposi in Sardegna, raccontano quindi una storia: quella di un luogo speciale, frutto dell’amore e della dedizione di una famiglia per la propria terra ma anche quella di grandi professionisti che, con serietà e spirito di collaborazione, hanno offerto la loro arte per realizzare un progetto condiviso.
Vi lasciamo sognare con alcune immagini del backstage che anticipano gli scatti dello shooting realizzato nelle Residenze di campagna San Giuliano ad Alghero.