10 Motivi per scegliere una Wedding Planner

Dopo averli letti, vi faranno cambiare idea sul matrimonio "fai da te"


Sono più di 10 anni che questa nuova figura si è insediata nel mercato italiano. Moltissimi professionisti, provenienti da altri settori dell’organizzazione o del design, hanno pensato bene di specializzarsi in questo settore.
Abbiamo riassunto 10 ragioni per cercare di capire perché sempre più sposi scelgono di affidarsi a una wedding planner .

  1. La Wedding planner è una professionista che segue un percorso di formazione  sul campo. L’esperienza aiuta una brava wp a conoscere e definire insieme agli sposi tutti gli step e le risorse necessarie per rendere il  matrimonio un evento perfettamente riuscito.
    La wp ha un budget da rispettare, un time sheet con le tempistiche e gli obiettivi, mentre il giorno delle nozze segue una vera e propria regia, in modo da poter coordinare ogni dettaglio.
  1. La Wedding planner conosce tutti! : Ha fornitori di fiducia, specializzati in vari settori, come fotografi, flower designer, musicisti, ma anche figure più particolari e difficili da rintracciare per realizzare ogni desiderio degli sposi. La gamma dei contatti della wp è creata per realizzare ogni idea degli sposi, dalle più tradizionali a quelle più eccentriche e bizzarre. Doversi destreggiare in un mare magnum di preventivi e proposte singole rischia di essere veramente stressante, oltre che una perdita di tempo. Perché, dunque, non scegliere una persona che le possa raggruppare e coordinare tutte?
  1. La Wedding planner è un direttore artistico, in grado di consigliarti, indirizzarti e, se necessario, farti ritornare con i piedi per terra. Il suo lavoro è essere sempre aggiornata sulle nuove tendenze e proposte, perché non è solo votata a realizzare i tuoi desideri, ma spesso il suo compito consiste nel crearne di nuovi e originali.
  1. La Wedding planner deve avere il “sangue freddo”. Deve essere in grado di fronteggiare tutti i possibili imprevisti e rimediare eventuali disastri, mantenere l’autocontrollo e risolvere tutti i problemi senza che nessuno si accorga di nulla, nemmeno tu!
  1. La Wedding planner è empatica, diventerà una vera e propria consulente matrimoniale, ti seguirà in un percorso fatto di scelte , dubbi e stanchezza. Il suo compito sarà sempre quello di rassicurarti, mostrandoti soluzioni invece di problemi e alleggerendo le tue preoccupazioni.
  1. La Wedding planner è un mix tra un direttore d’orchestra e un regista, non dovrai preoccuparti che i fiori siano al posto giusto o che i musicisti siano in ritardo, che tuo marito si scordi il bouquet o che si trovi un posto per l’invitato dell’ultimo minuto, perché ci sarà lei a pensarci.
  1. La Wedding planner costa meno di quello che pensi. Spesso si crede erroneamente che costi molto assumere una wp, mentre non si considera che pagare diversi fornitori singolarmente aumenta il budget oltre che lo stress. Gli organizzatori di matrimoni godono spesso di agevolazioni e contratti con fornitori e location in grado di proporre tariffe davvero competitive.
  1. La Wedding planner è come una polizza assicurativa, l’unica persona in grado di farti vivere pienamente le emozioni e i singoli momenti di un giorno cosi importante.
  1. La wedding deve essere pratica, organizzata, empatica, diplomatica e creativa. Sei proprio sicura di avere tutte queste caratteristiche?
  1. Infine,  la Wedding planner sarà l’unica che si mostrerà sempre entusiasta e risponderà ad ogni tuo dubbio. Quando le vostre amiche scapperanno all’ ennesima prova abito, quando il vostro futuro marito non si farà trovare per la scelta dei fiori, lei ci sarà! Oppure, quando vostra suocera si offenderà per la disposizione dei tavoli, lei, ancora una volta, ci sarà!

Se ancora non siete convinti, osservate una sposa con Wedding planner e una sposa “fai da te” ! La differenza non potrà essere nascosta neanche agli ospiti più distratti!

Nella Gallery  Wedding Planner Chintari      http://www.chintari.com/