10 modi per chiederle di sposarla

Questi giorni curiosando sul web ho letto un articolo molto curioso: un ragazzo romano ha fatto la tanto attesa proposta di matrimonio alla sua fidanzata organizzando un flash mob in Piazza del Popolo a Roma. Così mi sono incuriosita e ho scoperto delle “richieste di matrimonio” davvero bizzarre. Ecco a voi la top ten:


10. Un netturbino di New York si è presentato a casa della sua fidanzata con il camion della spazzatura con un cartellone in cui c’era scritto: “Samantha vuoi sposarmi?”
9. Un banchiere di Lecco ha comprato una pagina intera di un quotidiano locale in cui ha chiesto alla sua fidanzata di diventare la sua futura moglie. Così la mattina mentre faceva colazione al bar, la fortunata si è trovata scritta nero su bianco la fatidica domanda: “Anna vuoi sposarmi?”
8. In ottava posizione troviamo una donna, la celebre cantante Pink nel bel mezzo di una gara di motocross si è alzata e tra la folla ha alzato un cartello con la scritta “vuoi sposarmi, dico sul serio!”
7. Rimanendo sempre negli States, lo scorso Gennaio un poliziotto di 28 anni, Alan Chau ha fatto la fatidica domanda di matrimonio alla sua ragazza sul palco del Brodway theater assieme all’intero cast del musical Cinderella!
6. Sul podio, dopo aver vinto i 100 metri dorso al Gran Prix del Missouri, il nuotatore olimpico Matt Grevers ha fatto la romantica proposta di matrimonio alla fidanzata in diretta televisiva!
5. Una ragazza va al cinema con le amiche, a sua insaputa viene ripresa da una videocamera nascosta, sullo schermo appare un “trailer molto particolare” in cui il protagonista tiene tra le mani una sua foto. Dopo mille peripezie il ragazzo viene ripreso all’interno del cinema, infine irrompe nella sala e chiede alla sua fidanzata di sposarlo, ovviamente lei ha detto SI!
4. Un altro intraprendente e creativo ragazzo americano avente in comune con la fidanzata l’hobby per la lettura ha addirittura scritto un libro che ha poi fatto illustrare e stampare. Il libro parla di un gorilla e una giraffa che alla fine, come in tutte le belle storie d’amore si sposano. Il giovane ha portato la sua compagna in biblioteca facendo il modo che lei notasse il libro e dopo averlo sfogliato, lui si è inginocchiato con tanto di anello e le ha fatto la richiesta!
3. Un uomo ha invece pensato di chiedere la mano della sua amata direttamente dallo Spazio! Una sonda ha infatti portato una foto della coppia a ben 30 km dalla terra su cui è stata scritta la fatidica domanda: “Vanessa vuoi sposarmi?”
2.  Il canadese Greg, si è invece rivolto alla tecnologia, infatti ha ben pensato di chiedere in sposa la sua fidanzata Dana tramite un annuncio sul sito Groupon, solo che invece di prodotti scontati la giovane si è trovata davanti un offerta davvero imperdibile, ovvero la richiesta di matrimonio del suo principe azzurro!
1. In prima posizione troviamo il giovane Brad Smith che ha trovato un’idea originalissima di  proporsi! Infatti tramite un programma apposito Brad ha modificato il videogioco Super Mario: una volta scesa giù nel tubo verde, la sua fidanzata si è trovata davanti le celebri monete di super Mario che però componevano la scritta “Lisa, vuoi sposarmi?”

L’unico consiglio è quello di conoscere a fondo la propria compagna e comprendere più o meno quali sono i suoi sogni onde evitare situazioni imbarazzanti per entrambi! Per coglierla di sorpresa non è infatti necessario fare necessariamente dei gesti così plateali ma saper cogliere il modo e il momento per chiederla in Sposa!

                                                                                                                                                                                                                Martina Saiu